JP-TECH

passione, competenza e innovazione


JP-TECH SRL NASCE NEL 2016 DALL’IDEA DEI SIGG. GIORGIO PARINI E ARCANGELO LANGONE di unire la loro esperienza, una nel campo della costruzione di macchinari per la lavorazione della gomma e del silicone, l’altra specializzata nella gestione dell’automazione industriale, in un’unica realtà in grado di portare sul mercato macchinari innovativi, di qualità e un servizio che li contraddistinguesse dai loro competitors.

Sin dai primi anni di attività JP-TECH si piazza come una delle aziende più rinomate nella revisione dei macchinari e nella progettazione e costruzione di macchinari customizzati.

Fin da subito JP-TECH inizia a investire in progetti di Ricerca e Sviluppo e questo porta a importanti innovazioni, tali da rendere i macchinari revisionati più performati, più sicuri e sostenibili; tecnologie e innovazioni tali da decidere di depositare alcuni brevetti.

Oltre agli investimenti, importante per JP-TECH è stata, la fase di pianificazione mirata alla crescita dell’azienda. Due scelte significative sono state l’entrata in Organico di Gianluca Parini, Figlio di Giorgio per dare continuità all’azienda e la scelta di iniziare a collaborare con fornitori tra i più qualificati sul mercato.

Image

Nel 2019, JP-TECH sottoscrive un accordo di Partnership con una società Canadese sia per promuovere i propri macchinari sia per lavorare in collaborazione su nuovi progetti.

Il 2020 per JP-TECH è un anno importante; motivati dalla voglia di crescita e dall’interesse nel poter fornire ai propri clienti macchinari di nuova costruzione si instaura un ottimo rapporto con la società BHARAJ MACHINERIES PVT LTD con sede in Mumbai.

I valori e le idee di innovazione comuni alle due aziende e la giovane classe dirigente di entrambe fanno sì che nel 2021, venisse siglato un accordo di Partnership tra le due società.

JP-TECH grazie a questo accordo e grazie alla sua rete di partner e relazioni con l’estero è in grado ora, di fornire macchinari o intere linee produttive non solo in Italia ma anche nel resto del mondo.

La JP-TECH nel 2022, risulta idonea alla certificazione UNI EN ISO 9001:2015, rendendo certificati i propri processi di Progettazione, costruzione e riparazione, con l’obiettivo di implementare entro il 2024 con altri campi il proprio certificato.

Attualmente, sono aperti nuovi progetti di R&D legati a sostenibilità, processo, una nuova linea di macchinari e sulla sicurezza.

Image