MACCHINE ACCESSORIE

A completamento delle nostre linee e macchinari o come opzioni per i macchinari già installati nelle vostre aziende, possiamo fornire diverse soluzioni di macchine accessorie.
DI SEGUITO ALCUNI PROGETTI
Image

Trasportatore a
bacinella
"SKIPPER"

Costruito con utilizzo di nuovi materiali, con innovative soluzioni tecniche meccaniche e software di gestione personalizzato. 
Escursione telescopica che consente con in piccoli ingombri il trasporto del materiale a distanze maggiori senza inibire le normali zone di lavoro.       

Image

Macchina per taglio
LOG di Silicone

NUOVO TAGLIA LOG 2021/200.
Questa macchina rappresenta la nostra soluzione per tagliare LOG di silicone quadri o tondi a seconda dell'esigenza.
Il nostro TAGLIA LOG è posizionabile per esempio all'uscita di Estrusori, Mescolatori con aspi a doppia Z con coclea di scarico e Presse Filtro.
La lunghezza di taglio è effettuata con il posizionamento in quota dell’apposito sensore fotoelettrico a sbarramento; il pistone effettua il taglio e successivamente il nastro ha un’accelerazione di velocità per facilitare il distaccamento del LOG tagliato.

La macchina può inoltre se richiesto rientrare nel piano industria 4.0 opzionandola con pannello di controllo Touch screen, software per raccolta e invio su gestionale dei dati di produzione, sistema di gestione da remoto e ricettario.
Questa è solo una delle macchine che JP-TECH costruisce per il confezionamento del silicone a crudo.

Image

Macchina per
politilene

La macchina Politene 400 viene impiegata quando la striscia, per evitare inquinamenti, non può essere talcata.
Anch’essa può essere utilizzata regolando manualmente e/o in automatico la velocità (da 0 a 15 metri al minuto).
L’operazione di avviamento risulta estremamente semplice, ed il confezionamento della striscia avvolta in politene sempre efficace.
La macchina è montata su ruote: permette quindi di essere utilizzata in abbinamento a diverse linee fornitrici di striscia.

Image
Avvolgitore

Anche questa macchina da noi progettata e realizzata ha riscosso notevole interesse in tutti i casi ove si rende necessario il confezionamento di strisce talcate ed arrotolate (pizze).
I due modelli si differenziano esclusivamente per la capacità di
realizzare pizze che hanno come diametro massimo rispettivamente 500 e 800 mm.
La velocità massima di lavoro è pari a 20 metri al minuto.
Anche su questa macchina è prevista l’opzione di regolazione velocità manuale o automatica.
Tutti i parametri e le funzioni sono programmabili da tastiera; l’utilizzo della macchina risulta semplice ed immediato.
L’operatore imposta la lunghezza di taglio striscia desiderata e quindi inserisce il capo della striscia nell’apposito sistema di blocco, avvia il primo piatto ed inizia l’avvolgitura: raggiunta la lunghezza impostata la macchina effettua il taglio ed il 1° piatto termina l’avvolgitura; l’operatore ripete l’operazione di avviamento avvolgitura sul 2° piatto e, mentre questo lavora, libera il 1° piatto dal prodotto.
Alternando i due piatti il ciclo di avvolgitura risulta continuo, pertanto non è mai necessario fermare la macchina.

Image

PROGETTAZIONE E COSTRUZIONE CERTIFICATA


    Dichiaro di aver letto e accettato i termini e le condizioni esposte nella nostra Privacy Policy, ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE 2016/679.

      Acconsento (*)

    Image